Il mio blog
ECO-INTERVENTISTICA FIRENZE - Terapia Eco-Guidata  di Patologie Muscolo-Scheletriche
RSS Diventa fan

Articoli recenti

Sull'importanza di fare diagnosi
la storia della (mia) FASCITE PLANTARE... che non c'è più
FASCITE PLANTARE: uscirne si può!
Perchè ' l' ECOGRAFIA nell'interventistica muscolo-scheletrica
Ringraziamento di Alessandra

Categorie

ATLETICA LEGGERA
ecointerventistica
fisiatria
FITNESS
GERIATRIA
MEDICINA
MEDICINA DEL LAVORO
MEDICINA DELLO SPORT
Medicina Generale
ORTOPEDIA
podismo
RIABILITAZIONE
salute
SPORT
TENNIS
powered by

Il mio blog

TENNIS

la storia della (mia) FASCITE PLANTARE... che non c'è più

Esperienza da paziente:

sono passate ormai 4 settimane dal  PRIMO e UNICO trattamento percutaneo, infiltrativo, (AUTO) ecoguidato per la cura della mia FASCITE PLANTARE.

Dopo il trattamento ho rispettato l'uso del plantare, una prima settimana di astensione da attività sportiva, stretching, massaggio con pallina e bottiglietta ghiacciata.

Quindi ho ripreso le attività  sportive: dopo 10 allenamenti di corsa a carico crescente  (prima 20' sul tapis roulant, poi 30' su terreno non asfaltato, poi 40' fino ad un'ora su strada eseguito ieri) posso dire di essere GUARITO!

FASCITE PLANTARE E TENDINOPATIA ACHILLEA

La Fascite Plantare e la Tendinopatia Achillea NON sono più un problema dalla difficile soluzione.
 
Storicamente lo sono state: le terapie tradizionali spesso lunghe, costose, dolorose frequentemente infatti non danno il risultato sperato.
 
Il Paziente e lo sportivo in particolare hanno invece necessità di soluzioniSICURE,BEN TOLLERATE,BREVIeRAPIDAMENTE EFFICACI.
 
Purtroppo invece sono ancora tanti i pazienti e gli sportivi (anche di alto livello!) che penano a lungo prima di liberarsi dal problema.

ECOINTERVENTISTICA FIRENZE PER LO SPORT

Eco-intervenistica Firenze sta progressivamente incrementando il suo impegno nella cura delle patologie dello sportivo.
Le principali problematiche muscolo-scheletriche, articolari e  tendinee rispondono infatti ottimamente alle terapie infiltrative moderne, condotte in precisione e sicurezza, sotto guida ecografica.
L'epicondilite, la spalla dolorsa, il dolore al ginocchio, le patologie di caviglia, le tendiniti, la tendinopatia achillea, la fascite plantare con o senza sperone calcaneare,  trovano rapidissimo beneficio dalle tecniche di ecointerventistica muscolo-scheletrica.

COLLABORAZIONE-CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE SPOTRIVA "LA NAVE)

Ecointerventistica Firenze inizia oggi  una collaborazione-convenzione con l'Associazione sportiva podistica "La Nave".
Presso l'Istituto Salus Medica in via Arrigo da Settimello 5B (0556540501) potranno essere effettuati trattamenti con "tariffe agevolate", ecoguidati,  per le patologie muscolo-scheletriche che più frequentemente affliggono lo sportivo.In particolare risultano estremamemnte responsive alle terapie ecograficamente guidate il "GINOCCHIO DOLOROSO